Passa ai contenuti principali

Vcast: come registrare i tuoi programmi preferiti sul cloud

Tramite il servizio Vcast è possibile videoregistrare tutti i programmi delle reti Rai, Discovery Italia sul cloud e poi rivederli su PC, smartphone.

Vcast.it
Molte reti televisive trasmettono i propri programmi oltre che in TV anche in streaming ma senza possibilità di scaricare il programma desiderato per poi gustarselo comodamente durante la giornata.
Per fortuna adesso c'è il nuovo servizio Vcast.it che consente di registrare il programma sul cloud per poi guardarlo in qualunque momento. Dopo la registrazione sul sito Vcast.it e la conferma della vostra email, potrete scegliere tra tre profili disponibili: Free che consente di provare il servizio gratuitamente per 15 giorni. Premium al prezzo di 25 euro per un anno ed Premium P+ al prezzo di 30 euro annuali che offrono prestazioni aggiuntive (come la possibilità di registrare più di un programma alla volta, qualità maggiore ecc.). Subito dopo dovrete scegliere un cloud storage tra Google Drive (15 GB disponibili) Microsoft One Drive (30 GB a disposizione), pCloud (20 GB disponibili). Le reti televisive presenti su Vcast.it sono circa 50 (tra cui tutte le reti Rai, la 7, Discovery Italia, ovvero le reti Dmax, Real Time, DeeJay TV, Focus, Giallo, K2, Frisbee, ecc. ed altre). Il servizio è ancora in fase beta e quindi soggetto a cambiamenti in attesa del lancio definitivo.

Come registrare facilmente i programmi?

Dopo l'accesso al sito basta andare sul menù Guida TV in alto a destra, controllare il palinsesto della rete preferita, cliccare quindi sul programma che si intende registrare, scegliere la "videocassetta", ovvero il cloud e premere infine su Registra. Sono naturalmente esclusi i canali in abbonamento come SKY e Mediaset Premium ma è possibile registrare i canali in chiaro del Digitale Terrestre. In Impostazioni è possibile scegliere la risoluzione video desiderata tra 420 p fino a 1080 p (Full HD). Quattro i formati disponibili: mp4, mp3, avi e mkv. Attenzione: alcune funzioni sono attivali solo con account Premium. Insomma un vero e proprio videoregistratore di qualche anno fa.
I contenuti registrati potranno essere visti sia sul PC sia sui dispositivi mobili (smartphone, tablet) accedendo al tuo Cloud Storage dove troverete tutte le registrazioni effettuate o addirittura sulla tua TV scaricando il programma dal cloud su una chiavetta e poi collegarla al televisore tramite porta USB. Cosa ne pensate Vcast.it?

Commenti

Post popolari in questo blog

Samsung Galaxy S8: prezzi ed offerte migliori di Pasqua

Siete curiosi di conoscere i prezzi più convenienti del nuovo spettacolare Samsung Galaxy S8 uscito circa 15 giorni fa e già acquistabile in Italia? Seguiteci. Offerte Samsung Galaxy S8 di Pasqua 2017   Il prezzo più basso di Pasqua 2017 per il nuovo smartphone Samsung Galaxy S8 si trova sul negozio Ecomtel-shop.com in offerta a soli 709 euro (+ 9 € di spese di corriere). Colori acquistabili: midnight black, artic silver ed orchid gray. Spedizione a partire dal 2 maggio 2017. La seconda migliore occasione della settimana pasquale si trova sullo store Supertelefonia.it a 719 euro (+ 9,15 € di spese di consegna) nei colori viola, nero, argento. Sul negozio Infotelitalia.com lo smartphone coreano è offerto a 768 euro (spedizione gratis), colori viola (7 pezzi), argento (23 pezzi) e black (14 articoli disponibili). Da MediaWorld, Euronics ed Amazon il prezzo rimane di listino (829 euro) mentre da Unieuro al momento la prevendita del cellulare coreano è attualmente sospe...

Offerte MediaWorld sottocosto contro Gli Stockisti fino al 5 febbraio 2016

La catena MediaWorld  fino a mercoledì 3 febbraio 2016 propone smartphone, notebook, console (Xbox One) e tablet a prezzi eccezionali tramite l'offerta promozionale '25 anni per noi, sconti fino al 35% per te'. Un'ottima sorpresa con prezzi superlativi da non lasciarsi sfuggire. Parallelamente   Gli Stockisti.it propongono ottimi   prezzi su cellulari, Smart TV fino a venerdì 5 di febbraio o fine ad esaurimento scorte. Offerte MediaWorld Continua a leggere qui:  http://goo.gl/pGdw3A

Il nuovo smartphone Xiaomi Mi5 a prezzo basso sfida Samsung ed Apple!

Finalmente è uscito il nuovo smartphone cinese Xiaomi Mi5 che ha caratteristiche tecniche da far impallidire gli avversari. Potrebbe essere la grande sorpresa dell'anno poiché il prezzo di vendita è di 359,99 euro a salire e sono previste tre versioni dello smartphone per tutte le esigenze degli utenti. Xiaomi Mi5 Per visualizzare la scheda tecnica e leggere tutti i dettagli clicca qui